Fedeli alla tua estate dal 1997

PETER PAN IN 3D 8° EDIZIONE – 2022

Estate 2022

8 edizione Peter Pan in 3D

Giunge alla sua ottava edizione una delle rassegne più originali che accompagnano la stagione estiva sui lidi ravennati e nella riviera romagnola.

Il bagno Peter Pan di Marina di Ravenna ospita questa rassegna che occupa tre mesi, tutti i mercoledì sera, uno degli stabilimenti balneari più frequentati e seguiti, portando sulla spiaggia alcuni dei nomi più importanti della musica italiana.

Questa nuova edizione, la prima finalmente libera dalle restrizioni anti covid sarà una congiunzione tra le esperienze degli ultimi anni ovvero eccellenze a livello nazionale e nomi significativi della sempre più brillante scena musicale romagnola ed una importante collaborazione, la prima di questa rassegna, con l’ Under Fest.

L’ Under Fest è il festival dedicato al movimento rap underground curato dal rapper ravennate Moder assieme al CISIM di Lido Adriano e LODC che quest’anno per ben due serate sarà ospitato al Peter Pan portando il 3 agosto Murubutu con la sua serata “Letteraraturarap” ed il 10 agosto “Davide Shorty in duo”, due artisti di assoluto rilievo della seguitissima scena rap nazionale.

Gli altri nomi di assoluto rilievo invece saranno il 22 giugno Federico Fiumani leader dei Diaframma in duo, il 6 luglio gli Assalti Frontali che presenteranno il loro nuovo album,  ed il 27 luglio i Meganoidi.

Per la scena musicale romagnola la ottava stagione sarà inaugurata il 15 giugno dalla creatività delicata di Giulio Cantore in trio (con ospiti internazionali), i ravennati Sunset Radio il 29 giugno che presenteranno il loro nuovo album in anteprima, il 13 luglio Nudha, il nuovo progetto di Sara Zaccarelli, con un album pieno di collaborazioni straordinarie, il 20 luglio il Duo Bucolico con il nuovo album e per chiudere la stagione il 23 agosto il progetto, celebratissimo, di Sara Jane Ghiotti dedicato a Piero Ciampi.

La formula come consuetudine consisterà nell’ unire le interviste di Luigi Bertaccini, direttore artistico della rassegna, ai brani dei/lle musicisti/e , creando una formula consolidata ed apprezzata dal pubblico e dagli/le artisti/e.

Altra consuetudine l’ inizio della serata ad appannaggio dello staff di Melody Box che accompagnerà dalle 20.00 il pubblico con “La radio in spiaggia” condotta a turno da Filippo Aletti, Matteo Bocca, Matteo Calisesi, Marco Turci e lo stesso Bertaccini.

i nati liberi muoiono ribelli peter

Rimaniamo in contatto

Puoi prenotare il tuo tavolo o chiedere info riguardanti al Mercoledì sera firmato Peter Pan. 

15/06 GIULIO CANTORE

22/06 FEDERICO FIUMANI IN DUO

29/06 SUNSET RADIO

06/07 ASSALTI FRONTALI

13/07 NUDHA

20/07 DUO BUCOLICO

27/07 MEGANOIDI

03/08 MUBURUTU IN “LETTERATURARAP” IN COLL. CON UNDER FEST

10/08 SHORTY IN DUO IN COLL. CON UNDER FEST

23/08 SARA JANE GHIOTTI CANTA PIERO CIAMPI.

Nelle precedenti edizioni sono passati come ospiti: Nada, Massimo Zamboni, Francesco Motta  Riccardo Sinigallia, Angela Baraldi, Zen Circus, Frankie Chavez, Omar Pedrini, Antonio Gramentieri, Ginevra Di Marco, Massimo Bubola, Dunk, Stella Maris, Skiantos, Gang, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, Lucio Leoni, Mau Mau, Campos, Assalti Frontali, Pan del Diavolo, Fadi, Frankie Hi Nrg, Alosi, Hand Logic, Mauro Ermanno Giovanardi, Mirco Mariani, GianMaria Accusani, Beatrice Antolini,  Moltheni/Umberto Maria Giardini, Giancane, Emma Nolde, Tonno, Enrico Farnedi, Quintorigo, Modena City Ramblers, Pierpaolo Capovilla.